Giorno 6, h. 15.00 (ora di Bangui)
“Gesù disse loro: «Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’». Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare. Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte” (Mc 6,31-32).
Ciao a tutte e a tutti…
Il viaggio è andato bene, nessun problema ai vari controlli e appena atterrato a Bangui ho trovato ad aspettarmi Anna (LMC polacca già ripartita per Mongoumba) e p. Gabriele.
Sono ospite nella Maison Comboni dove è presente una piccola comunità di missionari comboniani: p. Gabriele, p. Aurelio e fr. Sergio; in Repubblica Centrafricana da 30-40 anni, sono la STORIA e la MEMORIA della missione e grazie ai loro consigli supero le PICCOLE DIFFICOLTÀ QUOTIDIANE dovute al cibo, all’acqua, al caldo. Mangiare tanta frutta (papaya, mango, banane, ananas, avocado), mettere il cappello anche se è nuvoloso, bere molto, riposarsi e cominciare a masticare il francese ascoltando la radio o guardando la TV o facendo esercizi di lettura ad alta voce.