Archivio: dicembre, 2013

Verbale incontro coordinamento LMC – Padova, 30 novembre – 1 dicembre 2013

Presenti:

Palermo (Tony, Alberto), Bologna (Micaela, Eileen), Lecce (Lucia), Padova1 (Carla), Padova2 (Josè, Roberto) solo sabato, Venegono (Davide, Alessandra), Milano (Clara), Verona (Paolo, Emanuela) solo domenica, p. Claudio, Federico.

Incontro 8 dicembre 2013

PREGHIERA DI ACCOGLIENZA

 

Canto iniziale: Vienen con alegría

 

La visita di Maria ad Elisabetta (drammatizzazione)

 

Piccolo gesto di accoglienza

 

(I bambini escono)

Memoria

piccoli pensieri, riflessioni, intuizioni sul lavoro della scorsa volta…

 

Canto: Misericordias Domini

Incontro 8 dicembre 2013

I LAVORATORI DELLA VIGNA (Logica e giustizia di Dio)

Preghiera del mattino

 

Canto

 

Introduzione

Non opprimerai il tuo prossimo, né lo spoglierai di ciò che è suo… (Lv 19,13). Non defrauderai il salariato povero e bisognoso… (Dt 24,14).

Assumendo fino a sera operai disoccupati e dando a tutti un salario intero, il padrone della vigna dà prova di una bontà che va oltre la giustizia, senza, d’altra parte, lederla. Tale è Dio, che introduce nel suo regno anche uomini chiamati tardi come i peccatori e i pagani. I chiamati della prima ora non se ne devono scandalizzare.

Giovani sentieri missionari – Passi di santità

Dall’8 al 10 novembre 2013 un centinaio di giovani, che negli ultimi 10 anni hanno percorso il cammino GIM, hanno raccolto l’invito a celebrare il decimo anniversario di canonizzazione di Daniele Comboni.

 

“… Posso morire ma la mia opera non morirà…”. Se ripenso ai giorni trascorsi a Limone sul Garda per festeggiare i dieci anni della canonizzazione del Comboni, non riesco a trovare parole migliori per definire l’atmosfera vissuta in quel week end.

Frequento la Famiglia Comboniana ormai da quasi cinque anni, prima come gimmina e poi come animatrice, ed ogni anno è stato importante per entrare sempre più in confidenza con la santità e la spiritualità di Comboni. Soprattutto con l’idea che siamo un popolo unico ed unito che è in continua migrazione ma che durante gli anni condivide speranze, ideali, sogni, preghiere e più di tutto passione.

Thanks to girl games and pafog. | Powered by WordPress | Designed by: Microsoft Project Server | Thanks to Business Email, SharePoint Hosting and Virtual Desktop